ANESTESIA VETERINARIA: QUANDO NON VA TUTTO LISCIO

RADIOLOGIA TORACICA – 12 CREDITI ECM
chirurgia d'urgenza
MEDICINA D’URGENZA – 30 CREDITI ECM

ANESTESIA VETERINARIA: QUANDO NON VA TUTTO LISCIO

anestesia intermedio

 

INIZIO PREVISTO A GENNAIO 2023 

 

Ti presentiamo il percorso formativo online di ANESTESIA VETERINARIA – CORSO INTERMEDIO accreditato ECM, con la partecipazione della Dott.ssa Alessandra Mathis

Il corso è suddiviso in 4 lezioni da 2 ore. La frequenza ai webinar online è obbligatoria al 75% sull’intero corso per il raggiungimento di 12 Crediti ECM.

La docente affronterà situazioni  cliniche che possono presentarsi durante l’anestesia, supportando la teoria con la presentazione di casi clinici.

Programma

  1. Più frequenti complicazioni anestesiologiche e la loro gestione – A. Mathis – Lunedì 23 Gennaio 2023 (ore 20-22)
    In questa lezione si affronteranno le complicazioni più frequenti e la loro gestione. Si rivolgerà particolare attenzione all’ipotensione intra-operatoria.
  2. Anestesia in situazioni cliniche particolari: parte 1 (cuore, fegato e rene) – A. Mathis – Lunedì 30 Gennaio 2023 (ore 20-22)
    Anestetizzare un paziente con una o più patologie è una situazione che si presenta di frequente. Il paziente è cardiopatico? Ha uno shunt epatico? Soffre di insufficienza renale? Nessun problema: adatteremo il nostro protocollo a queste situazioni.
  3. Anestesia in situazioni cliniche particolari: parte 2 (sepsi) – A. Mathis – Lunedì 6 Febbraio 2023 (ore 20-22)
    L’anestesia di un paziente settico è una situazione molto complicata da gestire, sia per gli effetti della sepsi sui vari apparati, sia per il livello di emergenza che accompagna questa condizione e per il monitoraggio che questa tipologia di paziente richiede. Partendo da un caso clinico, si parlerà della stabilizzazione di questi pazienti, della scelta di un protocollo anestesiologico adatto, delle complicazioni proprie dell’anestesia su un paziente settico e del monitoraggio intra-operatorio.
  4. Rianimazione cardiopolmonare – A. Mathis – Lunedì 13 Febbraio 2023 (ore 20-22)
    Purtroppo, bisogna sempre essere preparati al peggio. Preparazione e velocità di intervento sono fattori fondamentali per aumentare la possibilità di riuscita della rianimazione cardiopolmonare. In questa lezione saranno discusse le linee guida recover e i passi essenziali da seguire in caso di arresto cardiopolmonare.

 

 

Il costo del corso è di 250 €

Per procedere all’acquisto,  REGISTRATI seguendo questa semplice guida:

  1. Compila il modulo con i tuoi dati corretti.
  2. Seleziona il corso di tuo interesse.
  3. Clicca su “inviare”.
  4. Salvati la data in calendario.

 

Segui le informazioni per accedere alla piattaforma e-learning del Provider che ti invieremo per mail.

 

* ACQUISTO DISPONIBILE SU REGISTRATI A 250€

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *