DR. ARMANDO FOGLIA

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna

Laureato con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 2013.  Nel periodo 2014-2016 svolge un dottorato di ricerca presso la stessa Università con un progetto incentrato sulla valutazione del corretto tempo chirurgico nel paziente politraumatizzato veterinario, lavorando contestualmente come chirurgo presso l’UO di Chirurgia dei piccoli animali dell’Ospedale Veterinario Universitario della stessa Università.

Nel 2016 inoltre svolge un externship presso la sezione di Chirurgia del M. Rayan Veterinary Hospital dell’Università della Pennsylvania, sotto la supervisione della Prof. Dana Clarke e seguendo in modo particolare l’attività della Radiologia Interventistica, della chirurgia mininvasiva e dei tessuti molli.

Dal 2019 lavora presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna, in qualità di Assegnista di ricerca svolgendo la propria attività in chirurgia dei tessuti molli ed endoscopia, con particolare interesse per la chirurgia urologica e l’endourologia